Qualche giorno fa, un bel po’ a dire la verità, era un paio di giorni dopo il grande evento di San Martino a Brindisi, sono passata a salutare e ringraziare del sostegno al progetto Vieni a viaggiare in Puglia le mie amiche Paola e Rosa del negozio di corsetteria e biancheria per la casa nel Centro storico della mia città, Brindisi.
Con loro ho fatto un gioco: scoprire qualcosa di più su un vino che, in occasione di un “Brindisi a San Martino”, hanno proposto alla loro clientela toppissima, con l’aiuto dei sommelier dell’Ais Brindisi.
La cosa strana, mi dicevano, è che nessuno era stato in grado di dirgli di più tranne che si tratta di una nuova cantina di produzione locale.
Bene, qualcosa l’ho scoperta, anche se ci ho messo un po’ a mantenere la promessa fatta alle mie amiche perché, per fortuna, c’è stato e c’è tanto lavoro ma era, ormai, giunto il momento.

Allora, volevate sapere di chi è questo vino?

È dell’azienda agricola Pugliese e non è affatto una nuova cantina. Il decano è Antonio Pugliese, il titolare Vincenzo. È una piccola realtà, nata nel 1975, è impegnata nel sociale, collabora in eventi culturali e promuove il territorio. Soprattutto ogni anno Antonio, racconta, di far visita alle scuole per tramandare l’amore e la passione per la terra e il vino. Del vino, in particolare, non so dirvi ma credo sia un blend di uve coltivate nei vigneti tra Brindisi e il Salento. Dell’azienda ho scoperto che è una coopertativa agricola ed ha una pagina Facebook.

Se vuoi seguirci su Instagram Vieni a viaggiare in Puglia e Paola&Rosa
❤️❤️❤️🍷🍷🍷
#vieniamangiareinpuglia #vieniaviaggiareconme #vieniabereinpuglia#winelovers #wineporn #vinoecastagne #vino #puglia #fashion#fashionblogger #winewinewine #wineblogger #fashionaddict#wineaddict #brindisi Paola e Rosa