Ve lo avevo annunciato ed eccomi qua a raccontarvi il BTM2019, dove gli amici e i partner di Vieni a viaggiare in Puglia “Let’s go guides” presenteranno per la prima volta al nostro territorio, in versione ufficiale, il progetto vincitore del bando della Regione Puglia Pin2018.

I “Let’s go guides” direttamente da Mosca, dove hanno presentato il portale al #BuyPuglia2019

Dopo le fiere estere, di cui vi ho già raccontato nei precedenti articoli e post sulle mie pagine social Facebook e Instagram, gli ideatori di Let’s go guides sono pronti a presentare il portale per le guide turistiche indipendenti anche nella nostra amata Puglia!

Dal 28 febbraio al 2 marzo saranno presenti con il loro stand alla BTM2019 a Lecce e sabato 2 marzo, dalle 16:00 alle 17:00, vi presenteranno il loro portale presso la sala Community Lab al piano terra del Castello Carlo V.

Per chi ancora non lo sapesse il portale vuole essere il luogo di incontro tra guida e visitatore, dove è il turista a scegliere con chi visitare la splendida Puglia; il progetto nasce per rendere più “smart” il lavoro delle guida turistiche e renderle 4.0. E’ uno strumento a disposizione anche dei produttori locali che vogliano aprire le porte della azienda a nuovi clienti, e degli esperti di Puglia che vogliano ricevere direttamente le prenotazioni alle loro escursioni.
Per conoscere di persona il mondo Let’s go guides e i suoi fondatori, Vito Domenico Amodio | Ceo di Let’s go guides e Rita Piccinni | Cio di Let’s go guides l’appuntamento è per sabato 2 marzo, dalle 16:00 alle 17:00, presso la sala Community Lab al piano terra del Castello Carlo V, dove i due racconteremo far parte del progetto e promuoversi on-line.

Vieni a viaggiare in Puglia è pronto a seguirli passo passo.

E, intanto, vi presentiamo gli eventi della Community Lab della BTM di quest’anno. Tutti, tutti gli eventi al link  https://bit.ly/2ImOAG7 . Qui su Vieni a viaggiare in Puglia altri articoli nei prossimi giorni.

Si parte giovedì, 28 febbraio, alle 11.00 con la Community Lab by Lago – Piano terra del Castello Carlo V: tre eventi 1) ErmesHotels presenta in esclusiva la nuova Engagement Platform, un nuovo pacchetto di soluzioni per gestire al meglio il contatto con i clienti. È la prima Chat per Hotel al mondo, con tool esclusivi; 2) a seguire, fino alle 13.00 si parla di “Wellness” un’opportunità rilevante per aggiungere valore e rendere distintiva la Guest Experience, insieme a Technogym verranno svelati i principali suggerimenti e strumenti per massimizzare la Guest Experience con il Wellness; 3) dalle 15:00 alle 17:30 B2B con i Digital Influencer

Community Lab della BTM piano terra Castello Carlo V – Lecce

Venerdì e sabato, 1° e 2 marzo, gli appuntamenti partono dalle 10 con la conferenza “The Bed-room : “dormire comodo…dormire bene”; alle 11 la Presentazione della collana Hoepli sull’Ospitalità DMT; alle 16 “Il Marketing del Suono… sopra tutto un modello di ambiente musicale, tra informazione e emozioni sonore”; alle 17 “Mice, nature and wellness” a cura di Vivosa Apulia Resort; sabato alle 10 “Identità o Immagine: brand identity per strutture ricettive”; alle 11 “Innovazione per un’offerta turistica di qualità”; alle 15 “Lecce Città Chiesa: Un’idea di The Monuments People per la Valorizzazione dei Beni Ecclesiastici”; alle 17 “Let’s go guides: lo strumento di lavoro smart per la guida turistica e gli esperti del territorio pugliese”.

IMPORTANTE: il programma completo di #BTM2019 è on line e lo potrete consultare al link  https://bit.ly/2ImOAG7
Inoltre, vi potete ancora registrare come visitatore e venire a scoprire prospettive, novità e scenari futuri del Turismo di qualità.

Vi aspettiamo a Lecce, dal 28 febbraio al 2 marzo nel Castello Carlo V e nel foyer del Teatro Politeama Greco, per tre giorni di incontri, formazione, B2B, area espositiva ed eventi collaterali.