La Puglia fuori dai confini: gli chef Domenico Cilenti e Gegè Mangano con i vini “Buongiorno” in Abruzzo, questo venerdì, 15 novembre, si incontrano alla Balena, Osteria di mare a Rocca San Giovanni.

Qui la Cantina San Giacomo organizza l’evento “Cena mare e campagna” con due degli chef di Gargano Punto e Basta, Domenico Cilenti – Porta di Basso in Peschici e Gege’ Mangano – Casa li Jalantuumene in Monte Sant’Angelo.

Accompagneranno la cena i premiati vini del Salento “I Buongiorno”, presente l’artefice Teodosio Buongiorno, della stellata osteria Già Sotto l’Arco di Carovigno, alternati a quelli di Cantina San Giacomo.

Dato il successo riscontrato lo scorso anno, l’appuntamento si replica anche il sabato a pranzo.

Rientra tra gli importanti eventi di valorizzazione delle eccellenze territoriali fuori dalla Puglia e rappresenta una fruttosa occasioni di confronto e collaborazione tra operatori del settore eno-gastronomico e turistico.

Il ristorante che ospiterà la cena a quattro mani, infatti, è sulla splendida Costa dei Trabocchi: una zona paesaggistica e naturalistica di notevole rilievo territoriale. Proprio sotto La Balena il paesaggio è attraversato da una pista ciclabile che offre una panoramica mozzafiato. La pista è stata realizzata recentemente sull’ex tracciato ferroviario Adriatico, che attualmente è di grandissimo richiamo essendo una tra le più lunghe d’Italia.