“A Cena con il Pescatore”: ritorna il nuovo calendario e nuove proposte culinarie in terra di Brindisi

Se ne è parlato, ieri mattina, nella sede del Gal Alto Salento di Ostuni, con tutti gli esperti che hanno collaborato nella realizzazione degli eventi passati e coloro che si sono resi disponibili a partecipare ai prossimi.

Un incontro propedeutico per condividere insieme tutti i dettagli dell’iniziativa.

Hanno partecipato i ristoratori e i pescatori che hanno preso parte al progetto intitolato “Il Mare che vorrei” dedicato al WP “Dal Mare alla tavola”.

Ciò è finalizzato a definire il secondo ciclo di incontri di degustazione di pesce povero – ricco di valori nutrizionali – e di pesce locale, fornito dai pescatori dell’Alto Salento.

Sono state definite nuove proposte di menù da parte dei ristoratori e abbozzato il primo calendario provvisorio dei prossimi eventi.

Nel pomeriggio, invece, sono state organizzate le attività con le scuole primarie (III e IV classi)dell’area costiera dell’Alto Salento (Brindisi, Carovigno e Ostuni) con il supporto dei biologi e dei nutrizionisti per definire un percorso formativo che si concluderà con le visite sul campo nel mese di settembre.

#GalAltoSalento